Descrizione Progetto

case histories

RTL

La sfida di RTL ha riguardato uno dei temi cruciali della SEO: una migrazione completa del portale, finalizzata a un completo restyling grafico e a una ristrutturazione architetturale.

Un tema delicato da affrontare, in quanto poteva comportare dei considerevoli rischi per la visibilità ottenuta dal portale, sotto forma di un vero e proprio crollo del traffico.

Per effettuare la migrazione in modo corretto, si è provveduto a una mappatura completa di tutte le risorse del portale, in modo da poter re-indirizzare univocamente alle nuove risorse le vecchie risorse corrispondenti. La riprogettazione infrastrutturale ha tenuto conto della salvaguardia degli URL, cercando di re-indirizzarli rispetto alle nuove sezioni di appartenenza (non semplicemente alla home page come spesso si tende a fare, erroneamente), dato che soltanto in questo modo era possibile preservare integralmente il traffico precedentemente acquisito, salvaguardando il cliente da ogni rischio.

Oggi il portale di RTL, a migrazione effettuata, vanta un’infrastruttura più agile, ha mantenuto i suoi livelli di traffico, e grazie alle operazioni effettuate mostra una costante e significativa crescita nel numero dei visitatori.

case histories