Descrizione Progetto

case histories

Lefay Resorts

Lefay Resorts, importante brand nel campo dell’ospitalità di alta gamma, aveva la necessità di aumentare la visibilità, e di ottenere il maggior numero di conversioni possibili in modo da disintermediare, migliorando la profittabilità media sulle prenotazioni.

Altra necessità espressa dal cliente era quella di iniziare a competere per vincere in SERP rispetto ad alcuni specifici competitor dalla visibilità complessiva maggiore.

In collaborazione con l’area marketing del cliente, Natural Index Group ha potenziato un nuovo portale che era stato realizzato in modo ineccepibile dal punto di vista visivo, ma che presentava problemi di performance che ne pregiudicavano la visibilità. Si è provveduto a ottimizzare le pagine in modo da consolidare le ricerche branded anche dal punto di vista organico, per poi focalizzarsi sugli intenti di ricerca generali turistici orientati su tutto quanto è ospitalità di alta gamma. Infine, il nostro gruppo ha strutturato una strategia per la produzione di contenuti che intercettassero dei nuovi segmenti di target di interesse per il brand.

Dopo 12 mesi di consulenza e lavoro, sono stati raggiunti tutti gli obiettivi indicati, sia in termini di crescita della visibilità, sia di miglioramento del traffico rispetto ai competitor individuati.

case histories