Descrizione Progetto

case histories

Bauli

Il progetto Bauli ha riguardato la necessità di un rafforzamento del brand su un importante mercato extraeuropeo, allo scopo di aumentare la visibilità online del brand e soprattutto dei prodotti pensati appositamente per quel mercato.

Il nostro gruppo è prima intervenuto sugli aspetti più tecnici, andando a migliorare le performance del portale in termini di velocità di caricamento e la fruibilità dei contenuti. Una seconda e fondamentale fase ha avuto come obiettivo quello di identificare il corretto posizionamento scegliendo le keyword più adatte dal punto di vista strategico.

Sono stati selezionati dei panel specifici di keyword riferiti a un preciso ambito linguistico. L’analisi SEO di Natural Index Group è stata guidata da uno studio sulla cultura di riferimento rispetto al paese oggetto dell’attività di internazionalizzazione. Grazie a tale studio sono stati individuati degli intenti di ricerca specifici che hanno messo il cliente e il nostro gruppo in condizione di capire esattamente non solo come costruire i contenuti in modo adeguato, ma anche identificare la giusta modalità per disegnare una vera e propria multicultural user experience.

case histories