servizi

Gestione dei backlink

servizi

Gestione dei backlink

Natural Index Group analizza i backlink di un portale allo scopo di identificare quelli tossici ed eliminarli, tutelando in tal modo il Trust del nome a dominio.

Lo studio dei backlink è importante soprattutto per assicurare la salute di quei portali che sono naturalmente soggetti ad una significativa acquisizione di link in ingresso. Tale fenomeno che può essere positivo in alcuni casi, non dovrebbe essere mai perseguito in modo artificiale rispetto alla fisiologia di un portale web e del suo contesto; il rischio è infatti quello di arrecare seri danni alla solidità del progetto.

Per l’analisi dei backlink il nostro gruppo impiega i sistemi di monitoraggio più avanzati e accurati, che consentono di riconoscere e gestire con efficacia ogni singolo link. Una volta censiti, i link tossici sono neutralizzati attraverso lo strumento Disavow Link, messo a disposizione da Google. L’operazione del disavow è anche utile per proteggere un sito da pratiche scorrette di black SEO, talvolta impiegate da alcuni attori per screditare un particolare dominio agli occhi di Google.

È fondamentale analizzare, in un sito, tutti gli aspetti tecnici in grado di contribuire alla forza o debolezza dello stesso….

dettagli

L’analisi delle keyword rappresenta uno dei temi più importanti da affrontare per raggiungere risultati significativi e ottenere l’obiettivo di conversione fissato…

dettagli

L’individuazione dei competitor parte dalla definizione del panel di keyword strategiche per il cliente, e consente l’identificazione delle tecniche SEO più adatte…

dettagli

La scrittura ottimale del codice HTML è necessaria per consentire ai crawler la corretta indicizzazione di un sito web…

dettagli

Natural Index Group fornisce report mensili su posizionamenti, trend, traffico e su altri KPI allo scopo di informare il cliente in modo completo…

dettagli

Natural Index Group supporta il cliente nella stesura dei testi, e nell’ideazione e produzione di contenuti che siano SEO-friendly…

dettagli

Con oltre 10 anni di esperienza, e più di 750 progetti ottimizzati, Natural Index Group è leader nell’ottimizzazione naturale organica per Google…

dettagli

Baidu è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato in Cina. Natural Index Group è in grado di implementare la strategia SEO più efficace per il cliente…

dettagli

Natural Index Group garantisce il know-how necessario per raggiungere obiettivi significativi di indicizzazione nel mercato russo…

dettagli

Grazie a una lunga esperienza nel settore, Natural Index Group è in grado di pianificare strategie di Local SEO efficaci e personalizzate…

dettagli

Le attività nella fase di migrazione mirano a salvaguardare il trust del nome a dominio e la rilevanza/visibilità delle risorse indicizzate nei motori di ricerca…

dettagli