servizi

Analisi delle parole chiave

servizi

Analisi delle parole chiave

Natural Index Group opera una scelta delle keyword per raggiungere gli utenti target e ottenere il traffico più profilato possibile.

L’analisi delle keyword (Keeping Keywords) rappresenta uno dei temi più importanti da affrontare per raggiungere risultati significativi e ottenere l’obiettivo di conversione fissato.

Ogni keyword è infatti collegata ad altre secondo una precisa relazione (di sinonimia, contrarietà ecc.) e concorre a definire un intento di ricerca; tale intento è collegato a un target preciso in base alla logica dell’inbound marketing, secondo la quale la domanda pre-esiste all’offerta e occorre solo intercettarla rispondendo a essa in modo corretto.

Per la definizione della strategia di keyword, Natural Index Group si avvale di sistemi diversi con un approccio integrato: dalle suite di analisi più affidabili sul mercato, alle tecniche della semiotica. L’utilizzo delle suite di analisi consente non solo di conoscere i volumi di ricerca per ogni keyword, ma anche il livello di difficoltà per il posizionamento rispetto a ciascuna di esse. La semiotica permette invece di capire l’ambito di significato di ogni singola chiave di ricerca rispetto al contesto linguistico, in modo da individuare perfettamente il target idoneo.

La definizione della strategia di keyword rappresenta una delle attività più critiche nella fase di avvio di un progetto; è comunque possibile un suo affinamento in itinere. Nel corso dell’attività il cliente viene informato in modo costante dei risultati ottenuti in termini di posizionamento rispetto alle keyword prescelte, mediante l’invio di report periodici.

È fondamentale analizzare, in un sito, tutti gli aspetti tecnici in grado di contribuire alla forza o debolezza dello stesso….

dettagli

L’individuazione dei competitor parte dalla definizione del panel di keyword strategiche per il cliente, e consente l’identificazione delle tecniche SEO più adatte…

dettagli

La scrittura ottimale del codice HTML è necessaria per consentire ai crawler la corretta indicizzazione di un sito web…

dettagli

Natural Index Group fornisce report mensili su posizionamenti, trend, traffico e su altri KPI allo scopo di informare il cliente in modo completo…

dettagli

Natural Index Group supporta il cliente nella stesura dei testi, e nell’ideazione e produzione di contenuti che siano SEO-friendly…

dettagli

Natural Index Group analizza i backlink di un portale allo scopo di identificare quelli tossici ed eliminarli, tutelando in tal modo il Trust del nome a dominio…

dettagli

Con oltre 10 anni di esperienza, e più di 750 progetti ottimizzati, Natural Index Group è leader nell’ottimizzazione naturale organica per Google…

dettagli

Baidu è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato in Cina. Natural Index Group è in grado di implementare la strategia SEO più efficace per il cliente…

dettagli

Natural Index Group garantisce il know-how necessario per raggiungere obiettivi significativi di indicizzazione nel mercato russo…

dettagli

Grazie a una lunga esperienza nel settore, Natural Index Group è in grado di pianificare strategie di Local SEO efficaci e personalizzate…

dettagli

Le attività nella fase di migrazione mirano a salvaguardare il trust del nome a dominio e la rilevanza/visibilità delle risorse indicizzate nei motori di ricerca…

dettagli