servizi

Analisi dei competitor

servizi

Analisi dei competitor

Natural Index Group effettua un approfondito studio dei competitor dal punto di vista tecnico e contenutistico, per individuare i gap del cliente rispetto ad essi in termini di visibilità, e per implementare le soluzioni più efficaci.

L’individuazione dei competitor parte dalla definizione del panel di keyword strategiche per il cliente. Grazie a esse è possibile comprendere quanti e quali siano i competitor meglio o peggio posizionati, e definire così un chiaro quadro del contesto competitivo; vengono quindi identificate le tecniche SEO più adatte.

L’analisi dei competitor è uno strumento prezioso anche per capire se il cliente è collocato nel giusto ambito di competizione, e se le SERP in cui è presente per le keyword prescelte sono tali da giustificare effettivamente l’investimento.

I sistemi del nostro gruppo consentono un monitoraggio costante di ogni competitor rispetto a fattori critici per il cliente. I dati che emergono da tale analisi sono importanti non solo all’avvio del progetto, ma durante tutte le fasi di implementazione, perché consentono di comprendere i fenomeni in tempo reale e di apportare i correttivi necessari.

È fondamentale analizzare, in un sito, tutti gli aspetti tecnici in grado di contribuire alla forza o debolezza dello stesso….

dettagli

L’analisi delle keyword rappresenta uno dei temi più importanti da affrontare per raggiungere risultati significativi e ottenere l’obiettivo di conversione fissato…

dettagli

La scrittura ottimale del codice HTML è necessaria per consentire ai crawler la corretta indicizzazione di un sito web…

dettagli

Natural Index Group fornisce report mensili su posizionamenti, trend, traffico e su altri KPI allo scopo di informare il cliente in modo completo…

dettagli

Natural Index Group supporta il cliente nella stesura dei testi, e nell’ideazione e produzione di contenuti che siano SEO-friendly…

dettagli

Natural Index Group analizza i backlink di un portale allo scopo di identificare quelli tossici ed eliminarli, tutelando in tal modo il Trust del nome a dominio…

dettagli

Con oltre 10 anni di esperienza, e più di 750 progetti ottimizzati, Natural Index Group è leader nell’ottimizzazione naturale organica per Google…

dettagli

Baidu è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato in Cina. Natural Index Group è in grado di implementare la strategia SEO più efficace per il cliente…

dettagli

Natural Index Group garantisce il know-how necessario per raggiungere obiettivi significativi di indicizzazione nel mercato russo…

dettagli

Grazie a una lunga esperienza nel settore, Natural Index Group è in grado di pianificare strategie di Local SEO efficaci e personalizzate…

dettagli

Le attività nella fase di migrazione mirano a salvaguardare il trust del nome a dominio e la rilevanza/visibilità delle risorse indicizzate nei motori di ricerca…

dettagli

Google, il motore di ricerca più importante del mondo, punisce quei siti che violano le regole per ottenere benefici in termini di visibilità…

dettagli